Cerro in Frazioni 2013 , corsa in montagna regionale inserita come undicesima prova nel calendario di Corri Molise 2013 svolta il 6 agosto 2013 nel territorio del borgo di Cerro al Volturno.. Il percorso è di 11500 m e abbraccia numerosi piccoli borghi di Cerro al Volturno che per il suo sali e scendi è un circuito molto impegnativo per gli atleti che vi parteciperanno.
La partenza è dalla sede comunale sita in via Aldo Moro a quota 515 metri sul livello del mare per arrivare Piazza S Antonio Abate a quota 760 m. s.l.m. ,245 metri di dislivello del piccolo borgo di San Vittorino.. Da San Vittorino poi il percorso tutto in discesa ripercorrendo il piccolo borgo di Cupone poi il piccolo borgo di San Giovanni fino al piccolo borgo di Piano d’Ischia dove inizia una breve salita con pendenza del 10% per arrivare al piccolo borgo di Case. Dal piccolo borgo di Case fino all’arrivo ancora 2000 m in pianura con tendenza a scendere per arrivare al traguardo del borgo antico di Cerro al Volturno capoluogo
La mappa del Percorso:
La prima edizione la vince il sig. Andrea con il pettorale 14 categoria M23 tempo massimo 42 minuti e 13 secondi, secondo Ucciferri con il pettorale sedici categoria M35 con quarantaquattro minuti e un secondo.