Nasce ilvolturno.it il portale che raccoglie la storia .la vita, gli eventi, le feste e le manifestazioni che si svolgono sul territorio. Il portale sarà un contenitore che si svilupperà nel tempo in quanto sarà arricchito dai vari interventi che si aggiungeranno durante la sua fase di conoscenze.. Con questo portale dedicato esclusivamente alla parte più interessante dell’alta valle del Volturno e dintorni intendiamo portare all’attenzione comune i valori storici, culturali , ambientali e turistici che il territorio offre. Sarà un spazio permanente di una mappatura dei luoghi dove poter visitare o scegliere di viverci sia per le vacanze sia per una scelta di vita.
La storia , i racconti, le immagini e i personaggi di questo territorio escono dagli archivi storici e moderni per inserirsi su un unico e nuovo portale snello e facilmente navigabile da tutti. Saranno decine di secoli narrati in immagini e testi che partiranno dall’epoca medievale ai giorni nostri e che metteranno a risalto come il territorio volturnense sia mutato nel tempo.
Il portale è un contenitore anche di idee e di progetti che tutti possono mettere in rete, gratuitamente, ma con il solo scopo di dare un contributo al territorio e al suo sviluppo turistico ambientale e quindi un punto di riferimento per chi vuole trovare una nuova collocazione turistica. Ci sarà uno spazio dedicato esclusivamente a tutti coloro che ne hanno fatto una scelta di vita o che hanno scelto di passarci le vacanze per raccontare in modo molto semplice la propria esperienza e in che modo hanno trascorso le sue vacanze.
Vieni qui con noi ti faremo scoprire nuove mete , nuovi siti del turismo della bellissima Regione Molise. Potrai scegliere dove andare, dove passeggiare nei sentieri , cosa mangiare, dove dormire, cosa fare e navigare nel portale per raccogliere tutte le informazioni utili sugli antichi borghi del Volturno immersi in una suggestiva atmosfera di tranquillità e relax.
Please don't use the 5sec Google Maps Pro [pin] shortcode outside the [map] shortcode.